17 Luglio: al via le immatricolazioni al corso di Food System

Si apriranno il 17 luglio le immatricolazioni al Corso di Food System dell’Università di Parma per l’anno accademico 2017-2018.

Il Manifesto degli Studi a.a. 2017-2018, riporta tutte le informazioni sulle date e procedure per l’immatricolazione, l’importo delle tasse e le scadenze amministrative per il prossimo anno accademico.

COME CI SI IMMATRICOLA: LE DUE FASI

FASE 1: Fin da ora - registrazione per ottenere le credenziali individuali
Per potersi immatricolare è necessario, prima, registrarsi sul sito web https://unipr.esse3.cineca.it/Home.do e ottenere così le proprie credenziali individuali (username e codice di attivazione password). Si consiglia di registrarsi fin da subito, ovvero dalla data di apertura delle immatricolazioni che saranno possibili dal 17 luglio.
Per avere supporto tecnico sarà possibile scrivere all’indirizzo e-mail helpdesk.studenti@unipr.it o rivolgersi al Numero Verde dell’Ateneo 800.904084. Per informazioni ci si potrà naturalmente sempre rivolgere anche all’Ufficio Relazioni con il Pubblico dell’Ateneo urp@unipr.it, tel. 0521.034006.

FASE 2: dal 17 luglio - immatricolazione
Dal 17 luglio, ore 15.00 sarà possibile immatricolarsi al Corso di Laurea Triennale di Food System, 
utilizzando le credenziali ottenute con la registrazione (fase 1).
Per accedere alla procedura, dall’home page del sito web di Ateneo http://www.unipr.it/, occorre cliccare sul banner “Iscrizioni on line” http://www.unipr.it/servizi/servizi-line/iscriversi-alluniversita-di-parma

LE SCADENZE 
Il Manifesto degli Studi a.a. 2017-2018 riporta tutte le informazioni sui corsi di studio attivati all’Università, a libero accesso o a numero programmato, date e procedure per l’immatricolazione, l’importo delle tasse e le scadenze amministrative per il prossimo anno accademico.

TASSE
Importanti novità sul fronte delle tasse: nell’anno accademico 2017-2018 debutta infatti il nuovo sistema di tassazione varato dall’Ateneo, impostato con carattere di proporzionalità e fondato su diversi parametri: la condizione economica di appartenenza, determinata esclusivamente dal valore ISEE (e non più anche ISPE); l’anzianità di iscrizione, calcolata conteggiando i soli anni di iscrizione all’Università di Parma; il merito, calcolato considerando iCFU (Crediti formativi universitari) acquisiti nei 12 mesi antecedenti il 10 agosto. Il contributo universitario personalizzato varia inoltre in base all’Ambito scientifico disciplinare del corso.
Restano infine numerose le agevolazioni per merito negli studi.

TUTTE LE INFO SUL WEB
Tutte le informazioni sulla nuova offerta formativa dell’a.a. 2017-2018 sono costantemente aggiornate sulsito web dell’Ateneo http://www.unipr.it/ e sul sito “Il mondo che ti aspetta” http://ilmondochetiaspetta.unipr.it/ che l’Università ha appositamente realizzato per le future matricole e che sarà on line dall’8 giugno.