Test di valutazione non selettivo

TEST DI VALUTAZIONE NON SELETTIVO

L’accesso al corso di laurea triennale “FOOD SYSTEM” è libero.

Per disposizione del DM 270/04, il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali è tenuto a verificare il possesso di un’adeguata preparazione iniziale degli studenti iscritti ai Corsi di Laurea.
A tal fine, per il corso di Laurea in Food System, è stato erogato un test non concorsuale per il quale ci si è avvalsi di CISIA (http://www.cisiaonline.it/): TOLC (Test On Line CISIA) – E (Economia).

La media tra il punteggio conseguito nel test (peso: 75%) e il voto di diploma che lo studente ha conseguito (peso: 25%) costituiscono il risultato della prova di verifica della preparazione iniziale.

Il test verrà erogato intorno alla metà del mese ottobre 2018.

Gli studenti che intendono iscriversi hanno però la possibilità di sostenere il test TOLC-E «anticipato» che ha le stesse caratteristiche e valenza del test che verrà erogato agli studenti già immatricolati a ottobre 2018. Gli interessati, in modo autonomo, potranno sostenere il medesimo test TOLC-Eonline in apposite aule informatiche del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali di Parma o presso altre Sedi Universitarie consorziate con CISIA in specifici giorni nel periodo da giugno a settembre 2018. Potranno iscriversi a tale test tutti gli studenti che stanno frequentando il quarto o quinto anno delle scuole secondarie superiori italiane o estere o che abbiano già conseguito un diploma. Ogni studente potrà effettuare ciascun test TOLC-E “anticipato” non più di una volta al mese (mese solare).

Le prossime date utili per sostenere il Test per l'anno accademico 2018/19 (sessione TOLC-E anticipato) sono le seguenti:

• 5 giugno 2018
  • 7 giugno 2018
  • 11 luglio 2018
  • 19 luglio 2018
  • 29 agosto 2018
  • 5 settembre 2018

Le iscrizioni sono aperte:  https://tolc.cisiaonline.it/calendario.php?tolc=economia

Tutte le informazioni sullo svolgimento del test, calendario e orari delle sessioni, modalità di iscrizione, luogo, modalità di svolgimento, soglie di superamento, ecc. si trovano a questo LINK

TEST DI VALUTAZIONE NON SELETTIVO IMMATRICOLATI 2016/ 2017 2017/2018

Agli studenti che non non hanno raggiunto la votazione minima prevista (14/36) o che non hanno sostenuto il test è stato assegnato un obbligo formativo aggiuntivo (OFA) consistente nel sostenere e superare (obbligatoriamente) l’esame di profitto di Economia Aziendale entro il 31 Dicembre 2017 (immatricolati 2016/2017), entro il 31 Dicembre 2018 (immatricolati 2017/2018) al fine di poter sostenere gli esami del Secondo Anno di Corso.

ESITI del TEST del 6 ottobre 2017