Tirocini formativi e attività a scelta

Guida ai tirocini/riconoscimento attività lavorativa
TIROCINI FORMATIVI

Per i tirocini interni, gli studenti dovranno seguire la procedura online indicata dall’Ateneo: https://www.unipr.it/tirocini-curriculari-online.

Anche in chiusura di tirocinio, i documenti convalidanti (registro ore, relazione di tirocinio) dovranno essere caricati esclusivamente su Esse3, e non inviati al Tutor Universitario, che riceverà notifica direttamente dalla piattaforma e procederà alla verbalizzazione.

Per ulteriori informazioni sulle procedure da seguire, consultare le pagine del sito web di Dipartimento: http://sea.unipr.it/it/attivita-a-scelta

RICONOSCIMENTO DELL’ATTIVITA’ LAVORATIVA

Per il riconoscimento dell’attività lavorativa ai fini del Tirocinio, è necessario sottoporre preventivamente una richiesta al prof. Guido Cristini (guido.cristini@unipr.it), quale Presidente del Corso di Laurea.

In caso di risposta affermativa, lo studente dovrà conteggiare 150 ore di attività lavorativa e poi produrre una relazione dell’attività svolta, da inviarsi direttamente al Presidente, che valuterà la coerenza dell’attività con gli obiettivi formativi del CdL e procederà alla validazione dei crediti presso la Segreteria Studenti. Per ulteriori informazioni sulle procedure da seguire, consultare le pagine del sito web di Dipartimento: http://sea.unipr.it/it/attivita-a-scelta